Acroyoga

Cos’è l’acroyoga?

L’acroyoga è una pratica che fonde elementi dello yoga, dell’acrobatica e del massaggio thailandese, utilizzando lo scambio intuitivo per ottenere l’equilibrio psicofisico all’ interno della coppia. L’assioma si traduce in gruppi di lavoro di tre elementi: la base, colui che dà sicurezza e stabilità sostenendo il partner, il flyer o agile, il soggetto che vola disegnando acrobaticamente figure yoghiste e lo spotter, il regista e la persona che dall’esterno cura e dirige la performance.

Tutto il corpo è chiamato a lavorare su diversi piani di movimento, nella sinergia tra aspetto più propriamente fisico, equilibrio, interazione e coesione con i propri partners, in una dinamica unità di intenti che aiuta a sviluppare ed armonizzare l’autostima e il livello di fiducia di se e verso gli altri. AcroYoga allena a governare l’autocontrollo e aiuta a perfezionare la capacità di adattarsi al cambiamento con serenità. Camminerai quella linea sottile tra perseveranza e non attaccamento.

Perchè avvicinarsi a questa disciplina?

Per affinare il proprio equilibrio mentale e fisico, armonizzare la propria figura, migliorare l’elasticità dei muscoli, incrementare concentrazione e consapevolezza, per coltivare la fiducia verso noi stessi e verso gli altri. L’acroyoga sviluppa l’abilità di lavorare con una gran varietà di persone, la capacità di dare e ricevere, supportare ed essere supportato, aprendo il proprio io agli altri. I praticanti saranno attratti dalla facilità di interagire nel lavoro di gruppo assaporando le tre più grandi gioie di questa disciplina: l’unità di intenti, la voglia di giocare divertendosi, il contatto quale nuova forma di dialogo.


Ispirati da pura gioia e incessante vivacità, i nostri insegnanti mirano a preparare la mente e il corpo in modo tale da aiutarti a esprimere il tuo vero sé e sentirti più completo, funzionale e libero. L’acroyoga è di per sé una pratica che si concentra sullo sviluppo delle caratteristiche fondamentali necessarie per il movimento, come l’equilibrio, la forza, il dinamismo, la precisione, la consapevolezza dello spazio e la visione creativa. Per noi è una disciplina di auto-miglioramento a tutti i livelli, un’arte che rivela ai suoi praticanti i propri limiti fisici e mentali, offrendo allo stesso tempo un metodo per superarli attraverso una comunicazione e uno scambio continuo con l’altro.

Dana e Guido sono entrambi insegnanti certificati, desiderosi di aiutarvi a iniziare a volare, convinti che l’acroyoga vi regalerà la stessa cosa che ha portato nelle loro vite: lo stesso entusiasmo che avevamo da bambini, quando ci prendevamo meno sul serio giocando allegramente con gli altri.

Venite a giocare con noi!